Assemblea di Banca Monte dei Paschi di Siena: modificato lo statuto e deliberate due fusioni per incorporazione e una scissione parziale di società interamente controllate

03/12/2010 15:20

Siena - L’Assemblea straordinaria di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (BMPS) ha approvato le operazioni di fusione per incorporazione di Paschi Gestioni Immobiliari S.p.A. e di MPS Investments S.p.A. in Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., nonché la scissione parziale di MPS Immobiliare S.p.A. a favore di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e di Banca Antonveneta S.p.A..

L’assemblea, inoltre, ha approvato la modifica dell’art. 6 dello statuto sociale, che si è resa necessaria per adeguare il numero massimo di azioni da emettere a servizio dei Preferred Securities Convertibili (F.R.E.S.H.), quale conseguenza dell’avvenuta rettifica del prezzo di conversione.

A seguire, anche l’assemblea speciale degli azionisti di risparmio ha approvato tale modifica, ai sensi dell'art. 146, lettera b), D.Lgs. n. 58/1998 (T.U.F.)..

Sono stati, infine, modificati gli artt. 10, 12, 13, 14, 15, 26 e 30 dello statuto sociale in conformità con quanto previsto dal D. Lgs. 27 gennaio 2010, n. 27 (esercizio di alcuni diritti degli azionisti nelle società quotate) e dal D. Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39 (disciplina sulla revisione legale dei conti).

Il testo dello statuto, così come sopra modificato, sarà pubblicato sul sito www.mps.it, sezione Investor & Ricerca – Corporate Governance.

Informazioni di dettaglio relative alle caratteristiche essenziali, alle motivazioni e agli effetti economici, patrimoniali e finanziari di quanto approvato dall’Assemblea, sono contenute nelle relazioni del Consiglio, pubblicate sul sito www.mps.it nella sezione Investor & Ricerca – Corporate Governance.