Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

Banca Monte dei Paschi e Clessidra: definitiva la partnership nel risparmio gestito

Comunicato stampa finanziario

02/04/2009 19:16

Siena, Milano, 2 aprile 2009 – Banca Monte dei Paschi di Siena e Clessidra Sgr, per conto del fondo da essa gestito Clessidra Capital Partners II, hanno sottoscritto l’accordo definitivo per la partnership nel settore del risparmio gestito. In base agli accordi, Clessidra ha acquisito una partecipazione indiretta del 67% nel capitale sociale delle società di BMps attive nel risparmio gestito (Monte Paschi Asset Management Sgr e ABN Amro Asset Management Italy Sgr), mentre BMps ha acquisito una partecipazione indiretta pari al 33%.
Contestualmente alla firma degli accordi e per finanziare l’operazione, é stato sottoscritto un contratto con un pool di banche italiane che prevede l’erogazione del finanziamento entro il 20 aprile 2009.
La valutazione delle società trasferite è di 570 milioni di euro e comprende circa 170 milioni di euro di eccesso di capitale delle società di gestione le cui operazioni di trasferimento in favore di BMps sono state in gran parte già effettuate. L’operazione genererà per il Gruppo Montepaschi una plusvalenza di circa 200 milioni di euro.
Con questa operazione Clessidra e BMps sviluppano una società di gestione del risparmio leader nel mercato italiano dell’asset management, caratterizzata da elevata professionalità ed indipendenza.
L’operazione ha ottenuto le necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.