BANCA MONTE DEI PASCHI CONVOCA L'ASSEMBLEA ORDINARIA PER APPROVARE IL BILANCIO 2008 E PER NOMINARE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE

19/03/2009 20:58

• Il 29 aprile 2009 assemblea ordinaria per approvare il Bilancio di esercizio e il Bilancio Consolidato al 31.12.2008, con le relazioni degli amministratori, della società di revisione e del Collegio Sindacale.
  • Dovranno essere nominati gli organi sociali per maturata scadenza del termine di durata dell’incarico.
  • Proposto anche di rinnovare la consueta autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie ai sensi degli artt. 2357 c.c. e seguenti.

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, riunitosi in data odierna, ha deliberato di convocare a Siena l’Assemblea ordinaria per il 29 aprile e per il 30 aprile 2009, rispettivamente in prima e seconda convocazione, alle ore 9.00 in Viale Mazzini 23.

Inoltre, verranno nominati i nuovi componenti gli organi sociali – Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale – per gli esercizio 2009, 2010 e 2011: l’assemblea dovrà pertanto stabilire il numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione e dei Vice Presidenti, nominare i membri del Consiglio di Amministrazione e scegliere tra loro il Presidente, nonché i Vice Presidenti nel numero determinato dall'assemblea. Verrà anche nominato il Presidente e degli altri membri del Collegio Sindacale e determinati i compensi sia dei consiglieri che dei sindaci.

Verrà anche proposto all'Assemblea di rinnovare al Consiglio di Amministrazione la facoltà di acquistare e vendere azioni proprie - ex artt. 2357 e 2357 ter del Codice Civile – di volta in volta concessa al Consiglio medesimo nell’occasione dell’approvazione del bilancio annuale.

La documentazione relativa all’approvazione del Bilancio 2008 e all’acquisto e vendita di azioni proprie, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico nei termini di legge.

---------
It may be unlawful to distribute this Press Release in certain jurisdictions. This press release is not for publication or distribution, directly or indirectly, in or into the United States (including its territories and dependencies, any State of the United States and the District of Columbia), Canada, Japan or Australia. This press release does not constitute or form a part of any offer or solicitation to purchase or subscribe for securities in the United States, Canada, Japan or Australia. The securities of MPS will not be registered pursuant to the United States Securities Act of 1933 (the “Securities Act”), and may not be offered or sold in the United States or to, or for the account or benefit of, U.S. persons (as such term is defined in Regulation S under the Securities Act), except pursuant to an exemption from such registration requirements. There will be no public offer of securities in the United States.This press release contains certain forward-looking statements based on current expectations and projections in relation to future events. These forward-looking statements may be affected by known or unknown risks, uncertain events and cautious assumptions. The company does not undertake to publish updates or modify any forward-looking statements, either to provide new information or in response to future events or other circumstances. In light of the aforementioned risks, uncertainties and assumptions, the forward-looking statements contained in this press release may not come to fruition. Any statement relating to past performance or activities should not be considered a guarantee of future performance or of such activities continuing in the future.