Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

Banca Monte dei Paschi cede il 75% di Marinella per 64 mln euro

Comunicato stampa finanziario

25/02/2009 18:15

Banca Monte dei Paschi ha ceduto il 75% del capitale sociale di Marinella spa, per un controvalore di 64 milioni di euro, alla “Progetto Sviluppo Marinella spa”, composta dal Consorzio Cooperative Costruzioni unitamente a Unieco Società Cooperativa, Società Italiana Condotte d’Acqua spa e Condotte Immobiliare.

Prosegue così il progetto di sviluppo territoriale, che comprende interventi di natura immobiliare, turistica, nautica e agricola delle aree di proprietà di Marinella spa, nei comuni di Ameglia e Sarzana, località Bocca di Magra, Fiumaretta e Marinella. Il progetto e’ stato condiviso con gli enti locali competenti con i quali nell’aprile 2007 Marinella spa ha sottoscritto il documento conclusivo della Conferenza preliminare di Servizi del Progetto unitario Marinella-Fiumaretta, delineando la successiva procedura urbanistica per l’attuazione dello stesso.

Il nuovo consiglio di amministrazione, nominato dall’assemblea dei soci, è composto da Pier Luigi Corsi in qualità di presidente e dai consiglieri Giovanni Reverberi, Giovanni Bazzini, Stefano Tomarelli, Maurizio Boschiero e Maurizio Geminiani.

Marinella spa, comunemente nota come “Fattoria di Marinella”, si trova nell’estremo lembo orientale della Liguria al confine con la Toscana, nei comuni di Ameglia e Sarzana, in provincia di La Spezia. Comprende 430 ettari di territorio, di cui 380 utilizzati dall’azienda agricola e 50 distribuiti tra spiagge e retro spiagge. Il progetto di valorizzazione territoriale prevede un importante sviluppo delle attività di fruizione turistica, dell’ampliamento del ventaglio delle offerte e della loro destagionalizzazione. L’obiettivo e’ dar vita, primo caso in Italia, a un innovativo modello di tutela territoriale affiancato e integrato da un modello di gestione e promozione.