Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

Assemblea di Banca Monte dei Paschi di Siena: deliberato l'acquisto di azioni proprie per il piano di stock granting

Comunicato stampa finanziario

19/11/2009 12:00

Siena - L’Assemblea ordinaria della Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., presieduta da Giuseppe Mussari, ha oggi approvato l’operazione di stock granting per l’esercizio 2008 a favore di tutti i dipendenti di Banca Mps con contratto di lavoro a tempo indeterminato, contratto di formazione e lavoro, contratto di inserimento e di apprendistato professionalizzante.

Il raggiungimento dell’obiettivo stabilito per il risultato operativo netto al 31 dicembre 2008, pesato secondo le previsioni contrattuali vigenti (80% Banca Mps e 20% Gruppo Montepaschi), è preso a base per la determinazione dell’importo del premio cui correlare la quantità di azioni da assegnare ai dipendenti.

L’operazione, che rappresenta l’erogazione di una parte del premio aziendale, verrà effettuata attraverso l’offerta gratuita di un controvalore di circa 32,6 milioni di Euro di azioni ordinarie di Banca Mps da acquistare sul mercato. Tali acquisti saranno effettuati fino al limite massimo di n. 30.000.000 azioni ordinarie, per il periodo di 18 mesi dal giorno dell'Assemblea.

Banca Mps ha conferito a Intermonte SIM S.p.A. l’incarico per l’acquisto delle azioni sul mercato, alle condizioni e modalità stabilite dal Regolamento CE 2273/2003 e con durata fino al completamento del programma di acquisto.

L’assegnazione avverrà a completamento del programma di acquisto e le azioni saranno assoggettate ad un vincolo di intrasferibilità temporanea per un periodo di tre anni dalla data di assegnazione. Il numero di azioni da attribuire verrà determinato considerando quale valore unitario la media dei prezzi dell’azione ordinaria Banca Mps registrati in borsa dal giorno di assegnazione delle azioni allo stesso giorno del mese solare precedente.