Raggiunto accordo tra Parmalat e Gruppo Monte dei Paschi di Siena

21/02/2008 20:30

Milano - Parmalat S.p.A. e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. annunciano di aver raggiunto in data odierna accordi transattivi di tutti i reciproci rapporti e pretese comunque riferibili al periodo antecedente la dichiarazione d’insolvenza del Gruppo Parmalat (dicembre 2003) e così con rinuncia a tutte le azioni revocatorie e risarcitorie già promosse ed eventualmente proponibili nei confronti del Gruppo Monte dei Paschi di Siena. A fronte di tali accordi il Gruppo Monte dei Paschi di Siena corrisponderà a Parmalat un importo complessivo di Euro 79,5 milioni e Euro 500.000 al Commissario Straordinario per le società in amministrazione straordinaria.

Accordi di transazione sono intervenuti altresì tra il Gruppo Monte dei Paschi di Siena e il Commissario delle Amministrazioni Straordinarie del Gruppo Parmatour e di Parma Associazione Calcio e delle altre società dell’ex gruppo Parmalat tuttora in Amministrazione Straordinaria. Tali accordi prevedono la rinuncia da parte del Commissario Straordinario a tutte le azioni proposte e proponibili e il pagamento da parte del Gruppo Monte dei Paschi di Siena rispettivamente di Euro 9,5 milioni all’Amministrazione Straordinaria del Gruppo Parmatour e di Euro 500.000 all’Amministrazione Straordinaria di Parma Associazione Calcio.

I vertici di Parmalat e di Banca Monte dei Paschi di Siena e il Commissario Straordinario hanno espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto.