Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

JV di Banca Monte dei Paschi di Siena con Lehman Brothers (Europe) e Caf

Comunicato stampa finanziario

23/07/2008 18:54

Ceduto il 30% di Mps Gestione Crediti Banca per 30 milioni di euro

L’obiettivo è la costituzione di un operatore di primo livello in Italia

Banca Monte dei Paschi di Siena ha sottoscritto oggi un accordo per cedere a Lehman Brothers International (Europe) e a Caf SpA il 30% di Mps Gestione Crediti Banca, società del Gruppo Montepaschi dedicata alla gestione e al recupero dei crediti non performing. L’acquisto avverrà tramite una società ad hoc partecipata pariteticamente da Lehman Brothers e Caf – quest’ultimo è un primario gruppo finanziario specializzato nell’attività di valutazione, acquisizione e recupero crediti in sofferenza. L’obiettivo dell’operazione è la nascita di un operatore di primo livello in Italia in questo settore.

L’accordo prevede il pagamento di un corrispettivo in favore di BMPS di 30 milioni di euro, sulla base di una valorizzazione complessiva della società pari a 100 milioni di euro.

L’accordo prevede reciproci diritti di put e call esercitabili prevalentemente entro la fine di luglio del 2009 a fronte di un corrispettivo che tenga conto del prezzo corrisposto e degli utili maturati nel periodo.

L’operazione di cessione si inserisce nel contesto di un più ampio programma strategico di rafforzamento di Mps Gestione Crediti, finalizzato a potenziare la società anche attraverso l’apporto di specifico know how da parte di Lehman Brothers e CAF.

L’accordo, condizionato al rilascio delle autorizzazioni di legge, prevede che il trasferimento della partecipazione di Mps Gestione Crediti alla nuova società e il pagamento del prezzo avvengano entro il 2008.