Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

Gruppo Montepaschi: Approvati i risultati del primo trimestre 2008

Comunicato stampa finanziario

15/05/2008 08:01

In forte accelerazione i flussi commerciali e le rispettive quote di mercato,avanzano i ricavi primari ( 5,6%), prosegue il controllo dei costi (-0,3%)

  • L’utile netto si attesta a 190 milioni di euro, (fortemente influenzato dalla svalutazionedel valore di carico di Hopa per 62,9 milioni di euro) e a 375,1 milioni di eurorideterminato grazie alla plusvalenza da vendita di Banca Depositaria1 perfezionata indata 14/05/2008 ma effettiva dal 31/03/08
  • Significativa crescita strutturale delle principali componenti di ricavo
    • Margine di interesse: 14,9% ( 11,2% a perimetro omogeneo2)
    • Margine di intermediazione primario: 8,9% ( 5,6% a perimetro omogeneo)
  • Prosegue il controllo dei costi (-0.3% a perimetro omogeneo)
  • Deciso incremento dei volumi operativi e delle rispettive quote di mercato:
    • Impieghi: 12,9% a/a
    • Raccolta Diretta: 13,8% a/a
    • Bancassurance: Quota di mercato al 10% rispetto al 7,3% di fine 2007
    • Leasing: Quota di mercato al 4,8%, 170bps rispetto a fine 2007
    • Factoring: Quota di mercato al 6,8%, 230bps rispetto a fine 2007
    • Credito al consumo: Quota di mercato al 4,9%, 20bps rispetto a fine 2007
  • Forte aumento del patrimonio clienti: 32.200 nei primi tre mesi dell’anno, inclusi irapporti non condivisi gestiti direttamente da Consum.it
  • Concluse le operazioni di emissione di Upper Tier II e di Tier I (riservato a JP Morgan) asostegno del piano di finanziamento per l’acquisizione di Banca Antonveneta
  • Prime importanti evidenze commerciali dalla rete Antonveneta: dall’annuncio del deal(Novembre 2007) raccolta diretta 11%, impieghi 5%
  • Attesa l’integrazione IT di Antonveneta entro l’estate, in anticipo rispetto alle precedentiprevisioni di Settembre 2008