Accordo tra Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.e Banca Sella Holding S.p.A., CBA Vita S.p.A., HDI Assicurazioni S.p.A., Fondazione diPiacenza e Vigevano e Fondazione Monte Parma per la vendita di n. 1.379.440 azioni ordinarie, rappresentative di circa

09/07/2008 22:30

E’ stato raggiunto in data odierna l’accordo relativo alla vendita da parte di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. di n. 1.379.440,00 azioni ordinarie, rappresentative di circa il 49,27% del capitale sociale di Banca Monte Parma S.p.A. a favore di Banca Sella Holding S.p.A. (per una partecipazione pari a circa il 10%), CBA Vita S.p.A. (per una partecipazione pari a circa il 3%), HDI Assicurazioni S.p.A. (per una partecipazione pari a circa il 3%), Fondazione di Piacenza e Vigevano (per una partecipazione pari a circa il 15%) e Fondazione Monte Parma (per una partecipazione pari a circa il 18,27%), per un importo complessivo pari a Euro 191.752.256,00. Il closing dell’operazione, previsto entro la fine dell’anno, è soggetto alle autorizzazioni di legge.L’accordo di vendita si inquadra nell’ambito delle dismissioni del Gruppo Bancario Monte dei Paschi, come illustrato nel Piano Industriale per gli anni 2008-2011.

NOT FOR RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION IN WHOLE OR IN PART IN OR INTO THE UNITED STATES, AUSTRALIA, CANADA OR JAPAN