BMPS, il 28 agosto convocata l'assemblea straordinaria per deliberare la fusione di Bam in Banca Monte dei Paschi

21/07/2008 23:00

Il 28 agosto alle ore 9, presso l’auditorium di viale Mazzini 23, è convocata l’assemblea straordinaria di Banca Monte dei Paschi di Siena. Gli azionisti di BMps saranno chiamati a deliberare il progetto di fusione per incorporazione di Banca Agricola Mantovana nella capogruppo Banca Monte dei Paschi di Siena.

L’operazione si pone in linea con le indicazioni emerse dal Piano industriale di Gruppo 2008-2011, approvato dal consiglio di amministrazione di BMps il 10 marzo scorso, che prevede, tra l’altro, una profonda riconfigurazione strutturale del Gruppo Montepaschi ed una razionalizzazione della rete, attraverso operazioni societarie tra le quali figura l’integrazione della Banca Agricola Mantovana, il capitale della quale è interamente controllato da BMps. La fusione avrà per effetto l’annullamento di tutte le azioni ordinarie e non vi sarà alcuna assegnazione di azioni né alcun rapporto di concambio di azioni.

NOT FOR RELEASE, PUBLICATION OR DISTRIBUTION IN WHOLE OR IN PART IN OR INTO THE UNITED STATES, AUSTRALIA, CANADA OR JAPAN