Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

Nuovo accordo HOLMO S.p.A. e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.

Comunicato stampa finanziario

03/04/2007 18:30

HOLMO S.p.A. e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno oggi sottoscritto un nuovo accordo che disciplina i rapporti tra le due società riguardanti Finsoe S.p.A..

Ricordiamo che Holmo detiene il 71,07% del capitale sociale di Finsoe S.p.A., la quale possiede la maggioranza del capitale ordinario di Unipol Assicurazioni S.p.A., che a sua volta detiene una quota dell’1,99% in BMPS. Quest’ultima detiene a sua volta il 13% del capitale Finsoe.

L’intesa tra BMPS e Holmo prevede un diritto di co-vendita a favore di BMPS, qualora Holmo alienasse il pacchetto di maggioranza di Finsoe; un patto di consultazione tra Holmo e BMPS su alcune materie di rilevanza strategica per Finsoe quali operazioni sul capitale, modifiche statutarie, nomina delle cariche sociali, progetti di alleanza, piani industriali e strategici, fusioni e scissioni; la designazione di tre amministratori, da parte di BMPS, nel Consiglio di Amministrazione di Finsoe.

L’intesa prevede inoltre che Holmo si adopererà affinché Unipol non riduca il numero delle azioni BMPS di sua proprietà e affinchè BMPS possa designare un componente il Consiglio di Amministrazione di Unipol.

L’accordo ha durata triennale e sarà comunicato e reso pubblico secondo quanto previsto dalle norme vigenti.

Bologna-Siena, 3 aprile 2007