Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

AXA e BMPS finalizzano l'accordo di partnership sul mercato italiano della protezione finanziaria.

Comunicato stampa finanziario

21/10/2007 19:50

AXA e BMPS hanno chiuso in data odierna l’accordo di partnership di lungo-periodo in Italia nella bancassicurazione vita e non vita e nel business previdenziale.

Secondo i termini dell’accordo di partnership, AXA acquisisce il 50% di Montepaschi Vita (prodotti vita e risparmio) e di Montepaschi Assicurazioni Danni (prodotti non vita), il 50% del business dei fondi pensione aperti di BMPS e gestirà gli attivi delle compagnie assicurative (13 miliardi di euro a fine 2006) e dei fondi pensione aperti (0,3 miliardi di euro a fine 2006).

Le nuove denominazioni sociali saranno AXA MPS Assicurazioni Vita, AXA MPS Financial per la controllata irlandese e AXA MPS Assicurazioni Danni. I nuovi Consigli di Amministrazione delle compagnie italiane sono composti da Jean Raymond Abat, Antonio Silvano Andriani, Giancarlo Barbieri, Frédéric de Courtois, Denis Duverne, Massimo Michaud, Andrea Pisaneschi, Nicola Romito.

Antonio Silvano Andriani è stato confermato presidente dei Consigli di Amministrazione delle compagnie. Amministratore delegato è Frédéric de Courtois, da circa quindici anni nel gruppo AXA con esperienze in Europa ed Asia, sino a qualche mese fa presidente di AXA Japan Holding.

La transazione, annunciata il 23 marzo 2007, ha ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie ed è stata conclusa oggi.