Convocazione assemblea ordinaria e straordinaria 5 dicembre 2007

20/09/2007 19:00

E’ stata convocata l’Assemblea ordinaria e straordinaria della Banca Monte dei Paschi di Siena per il giorno 5 dicembre 2007 alle ore 9,00 (6 dicembre 2007 in seconda convocazione).
All’ordine del giorno della parte ordinaria è stata inserita l’operazione di stock granting per l’esercizio 2006 a favore di tutti i dipendenti di Banca Mps con contratto di lavoro a tempo indeterminato, contratto di formazione e lavoro e contratto di inserimento.
Tale operazione, che rappresenta l’erogazione di una parte del premio aziendale, verrà effettuata attraverso l’offerta gratuita di un controvalore di circa 31,8 milioni di Euro di azioni ordinarie di Banca Mps da acquistare sul mercato.
L’ erogazione è stata quantificata prendendo a riferimento, come indicatore di produttività, il risultato operativo netto al 31 dicembre 2006 rispetto al budget assegnato.
Le azioni attribuite ai dipendenti saranno assoggettate - fino al valore di 2.065,83 euro - ad un vincolo di intrasferibilità temporanea per un periodo di tre anni dalla data di assegnazione.
Per la parte straordinaria viene proposta la modifica dell’articolo 18 dello statuto, per integrare e semplificare alcune norme in materia di conferimento dei poteri di firma e rappresentanza per gli affari correnti della Banca, e dell’articolo 26, relativamente alle regole di presentazione da parte dei soci delle liste per la nomina del Collegio Sindacale.
L’avviso di convocazione dell'assemblea sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (parte seconda) e sulla stampa nazionale.