Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

Banca Monte dei Paschi acquista il 100% di AXA SIM

Comunicato stampa finanziario

26/07/2007 18:42

Raggiunto l’accordo con AXA per il controllo della società di promozione finanziaria.

AXA S.A. (“AXA”) e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (“BMps”) hanno firmato oggi l’accordo di compravendita relativo alla cessione del 100% del capitale sociale della società AXA SIM S.p.A. (“AXA SIM”) attualmente detenuto da AXA attraverso le sue controllate AXA Partecipazioni S.p.A. e AXA Assicurazioni S.p.A..

AXA SIM è una società operante nel settore della promozione finanziaria. Al 30 giugno 2007 AXA SIM aveva un patrimonio in gestione pari a 1,9 miliardi di euro ed una rete distributiva costituita da oltre 440 promotori finanziari.

Con questa operazione, BMps rafforza il proprio posizionamento nel mercato dell’asset gathering in Italia, incrementando le dimensioni della propria rete di promotori finanziari e migliorandone la copertura territoriale, con un aumento della presenza in alcune aree del paese nelle quali è attualmente poco presente.

Questo accordo completa l’alleanza strategica tra AXA e BMps annunciata nel marzo 2007, rafforzando ulteriormente la partnership tra i due Gruppi.