Assemblea di Banca Monte dei Paschi di Siena

06/12/2006 16:36

Assemblea di Banca Monte dei Paschi di Siena:

• prorogato l'incarico alla società di revisione Kpmg;
  • deliberato l'acquisto di azioni proprie per il piano di stock granting;
  • approvato in sede straordinaria il progetto di fusione per incorporazione di Mps.net. e Mps Professional in Bmps.
Siena, 6 dicembre 2006
L'assemblea dei soci della Banca Monte dei Paschi di Siena ha deliberato di prorogare alla società Kpmg l'incarico per la revisione contabile del bilancio d'impresa e del bilancio consolidato di Bmps al triennio 2008-2010 e l'incarico per la revisione contabile limitata relativa alle relazioni semestrali del periodo 2008-2010 (30 giugno 2008, 2009 e 2010).

L'assemblea, inoltre, ha deliberato di procedere, per il periodo massimo di diciotto mesi dal giorno dell'assemblea e nel rispetto delle correnti modalità di intermediazione del mercato azionario ed esclusivamente sul mercato gestito dalla Borsa Italiana S.p.A., all'acquisto sul mercato di azioni proprie, fino al limite massimo di n. 7.000.000 azioni ordinarie, in attuazione per i dipendenti di BMps (sia ruolo bancario che esattoriale gestito direttamente) del piano di stock granting relativo ad una quota del premio aziendale per l'anno 2005, ad un prezzo non inferiore del 30%, nel suo minimo e non superiore del 10%, nel suo massimo, rispetto al prezzo ufficiale fatto registrare dal titolo nella riunione di borsa antecedente ogni singola operazione di acquisto.

A fronte di tali acquisti saranno impegnate riserve disponibili della Banca per un ammontare corrispondente agli acquisti effettuati.Infine, è stato approvato in sede straordinaria il progetto di fusione per incorporazione di MPS.net.S.p.A. e MPS Professional S.p.A. in BMPS S.p.A., società di cui già BMPS S.p.A. detiene la totalità del capitale sottoscritto e versato.