Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

GRUPPO MPS: APPROVATO IL PIANO INDUSTRIALE 2006-2009

Comunicato stampa finanziario

27/06/2006 23:59

• Utile netto compreso tra 1,4 e 1,5 miliardi di euro
• Cost-Income al 51,2% (-13,6%)
• Tier I al 7,5% e ROE al 18,1%
• Pay out: 65% (ma con possibilità nell`arco temporale del piano di aumentarlo significativamente)
• Crescita volumi: impieghi cagr 2005-09 7,5%, raccolta cagr 2005/09 5,5%
• Potenziamento della rete e snellimento delle strutture centrali
• Tre nuovi comparti di business: Commercial Banking-Distribution Networks, Private Banking-Wealth Management, Corporate Banking-Capital Markets
• Introduzione della figura del CFO con compiti di pianificazione strategica operativa, tax planning, tesoreria e allocazione e gestione del capitale e dei rischi
• Creazione di una struttura per la razionalizzazione dei costi e l`ottimizzazione dei processi organizzativi (Group Service Center)
• Apertura di 200 sportelli e acquisizione di 470.000 clienti
• Riduzione del personale (- 10%) e netto miglioramento del rapporto front office-back office ( 8% rispetto al 2005)
• Diminuzione del peso delle partecipazioni e del portafoglio immobiliare
• Leader di mercato per singoli comparti selezionati (Wealth Management, Bancassurance e Banca della Previdenza) anche con il ricorso a prodotti esterni
• Il cliente e l`azionista sempre al centro delle logiche di business