Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

Approvato il Budget 2003 della Banca e del Gruppo.

Comunicato stampa finanziario

23/01/2003 20:00

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Monte dei Paschi di Siena SpA, presieduto dal Prof. Pier Luigi Fabrizi, ha approvato nella seduta odierna il Budget 2003 della Banca e del Gruppo, le cui linee portanti sono:

- lo stretto controllo sui costi operativi, per i quali è prefigurata una stabilità sui livelli di preconsuntivo 2002;
- il presidio della qualità del credito, da conseguirsi attraverso il tradizionale rigore nell’attività di selezione e monitoraggio degli impieghi la quale, in corso d’anno, beneficierà della messa a regime dei nuovi processi di gestione andamentale previsti dal Piano Industriale;
- il miglioramento dei ratios patrimoniali, sia tramite un contenimento della crescita degli assorbimenti creditizi e di mercato, sia attraverso azioni di ottimizzazione delle attività ponderate da realizzarsi in corso d’anno;
- una politica di gestione del risparmio della clientela Retail e Corporate che, potendo far leva sulle specializzazioni per segmento di clientela e sulla consolidata capacità di innovazione delle società di prodotto, sarà improntata a coniugare il presidio della relazione nel lungo periodo con importanti obiettivi di crescita operativa e reddituale.
In tale ambito, assume particolare rilevanza l’offerta dei prodotti assicurativi, per i quali è prevista una crescita significativa rispetto ai già soddisfacenti livelli raggiunti nel 2002.

Nella stessa riunione, il CdA ha esaminato le prime stime di preconsuntivo 2002 in base alle quali si conferma il forte recupero del risultato operativo consolidato del quarto trimestre.
Il recupero è stato conseguito grazie all’apporto delle principali Aree di Business e agli effetti delle azioni di contenimento dei costi operativi avviate in corso d’anno, le quali hanno consentito di stabilizzare la crescita delle spese generali al di sotto degli originari obiettivi di budget.
In miglioramento anche il Tier 1 ratio, stimato sopra il 6% a fine 2002.