Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

Costituzione della società “MPS Immobiliare Spa”.

Comunicato stampa finanziario

20/02/2003 20:00

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Monte dei Paschi di Siena (BMPS), presieduto da Pier Luigi Fabrizi, ha approvato nella seduta odierna la costituzione della società “MPS Immobiliare Spa”, con sede in Siena, che sarà totalmente partecipata da BMPS e nella quale è previsto che sia conferito il patrimonio immobiliare posseduto dalla stessa BMPS al termine del processo di fusione per incorporazione di Banca Agricola Mantovana (BAM) e di Banca Toscana (BT).

La decisione fa seguito alle precedenti delibere dei Consigli di Amministrazione di BMPS, di BAM e di BT che prevedevano, nell’ambito del progetto di fusione per incorporazione di BAM e di BT con contestuale conferimento delle attività bancarie a due nuove società, la concentrazione del patrimonio immobiliare delle tre banche con esclusione delle rispettive sedi storiche.

In particolare, il patrimonio immobiliare oggetto della concentrazione e del successivo previsto conferimento nella nuova società “MPS Immobiliare Spa” risulta composto da immobili aventi natura non strumentale (abitazioni e uffici locati a terzi) e da immobili strumentali all’attività bancaria (tipicamente filiali e uffici).

Ne consegue, per gli immobili non strumentali la prospettiva di un’ottimizzazione del loro possibile futuro utilizzo anche attraverso dismissioni e per gli immobili strumentali il mantenimento nella piena e totale proprietà, tramite la suddetta società “MPS Immobiliare Spa”, della Capogruppo con contestuale razionalizzazione ed efficientamento dell’attività di amministrazione e di gestione del relativo patrimonio in logica di “stabile investimento”.

L’intera operazione, inoltre, consentirà, in coerenza con la direttrice di specializzazione tracciata nel Piano Industriale di Gruppo, una maggiore focalizzazione delle banche commerciali sull’attività bancaria tipica.