Web Analytics
Corporate cantiere

MPS Corporate Replacement Loan

 

“MPS Corporate Replacement Loan” è’ un finanziamento destinato alla effettuazione di operazioni di surroga a favore della nostra Banca, ai sensi di quanto previsto dall’art. 1202 del CC,  nei confronti di aziende non “microimprese”,  per finanziamenti fondiari esistenti su banche non appartenenti al Gruppo Montepaschi. Il prodotto prevede anche la possibilità di un  allungamento della originaria durata massima dell’operazione da surrogare.

Per saperne di più
“Mps Corporate Replacement Loan” si propone come un prodotto da utilizzare per i bisogni di ripianificazione finanziaria aziendale. Ai fini del perfezionamento della surrogazione, in linea con quanto previsto dall’art. 1202 del C.C., devono concorrere le seguenti condizioni:

  • che il mutuo e la quietanza risultino da atto avente data certa;
  • che nell’atto di mutuo sia indicata espressamente la specifica destinazione della somma mutuata;
  • nella quietanza deve essere menzionata la dichiarazione del debitore sulla provenienza della somma impiegata per il pagamento;
  • preventivamente dovrà inoltre essere acquisita una dichiarazione da parte della banca che ha erogato il finanziamento da surrogare che espliciti l’ammontare esatto del residuo finanziamento alla data prevista dell’atto di surrogazione.

Il mutuo oggetto di surrogazione dovrà avere alcuni requisiti , tra cui:

  • non devono sussistere rate arretrate;
  • anzianità di almeno 30 mesi con 5 rate semestrali/10 rate trimestrali/30 rate mensili scadute e pagate nei termini;
  • i richiedenti coincidano con i soggetti intestatari del mutuo da surrogare;
  • la somma da erogare deve essere di importo pari alla somma necessaria ad estinguere il mutuo preesistente, come quantificato nel conteggio di estinzione rilasciato dalla banca originariamente creditrice.

La durata massima del finanziamento è 10 anni con rimborso a rate semestrali comprensive di capitale ed interessi, calcolati aggiungendo, ad un definito spread, il parametro di indicizzazione ancorato all’Euribor 6 mesi, base 360 (In caso di parametro negativo lo stesso verrà considerato con valore pari a zero).

Il prodotto è assistito da obblighi commerciali (covenant), con i quali la parte finanziata si impegna contrattualmente a far affluire  alla banca,  nel periodo di validità del finanziamento, predeterminati flussi finanziari connessi allo svolgimento della propria attività ed alla riscossione dei propri crediti.

Documenti
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.  Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca.

Siamo spiacenti, il suo browser sembra essere obsoleto.

E' necessario usare un browser internet recente per poter navigare il nuovo sito https://www.mps.it/

Per accedere ai servizi, utilizza l' Area Clienti

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. P.I. 0088406052