Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

La Banca Il Gruppo Sostenibilità Lavora con noi

La strategia

La sostenibilità come obiettivo aziendale

​​​Le linee guida del Piano di Corporate Social Responsibility (CSR)​

Principi guida dell’azione CSR

1.Deve servire a:

  • Contribuire al recupero di immagine.
  • Individuare, nei territori, occasioni di business ad alto valore sociale aggiunto.
  • Comprendere più a fondo le opportunità ed i rischi associati alle pressioni sociali che stanno influenzando il mercato, le scelte dei consumatori e l’opinione pubblica, e dunque il business bancario.

 2. Dev​e concretizzarsi in:
  • Attività di comunicazione interna ed esterna che mostrano il lato positivo della Banca, ovvero quello di un’azienda corretta, che risponde alle istanze degli stakeholder e partecipa agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’economia e della società.
  • Iniziative commerciali, non-business e di promozione della partecipazione locale.
  • Partnership di competenze e ad alto valore reputazionale per dare più forza e credibilità alla nostra azione.
  • Dimostrazioni di leadership di pensiero e di posizionamento valoriale.

Chiave d’intervento


L’educazione e la valorizzazione di asset intangibili quali il DNA MPS, le competenze, la conoscenza del territorio, la rete di relazioni, sono le principali leve di CSR su cui vogliamo agire per favorire una partecipazione positiva degli stakeholder nell’economia e nei sistemi sociali.

 Obiettivi

Cultura dell’etica negli affari
  • Investire nelle policy di business ethics anche in risposta alle aspettative di investitori e consumatori socialmente responsabili.
  • Coinvolgere i dipendenti nell’attuazione delle policy.

 Welfare
  • Aumentare il livello di conoscenza del sistema di welfare aziendale da parte dei dipendenti e dei candidati potenziali.
  • Potenziare gli impatti sociali del sistema di welfare aziendale.

 
Banca reale, di comunità
  • Dare più continuità e forza al dialogo con gli stakeholder chiave delle comunità locali.
  • Rendere più riconoscibile il ruolo positivo della banca e della sua funzione di servizio al territorio.
  • Innovare l’offerta a valore sociale aggiunto.

 
Cultura della sostenibilità d’impresa
  • Acquisire un ruolo di riferimento nella diffusione di conoscenze e buone pratiche sulla sostenibilità d’impresa.
  • Consolidare il volume d’affari nella green economy.
  • Migliorare la qualità complessiva della valutazione del credito alle imprese e dei servizi di consulenza.

 
Orientamento dei giovani alla finanza e al mondo del lavoro
  • Assumere una posizione di leadership dell’educazione finanziaria tra le banche in Italia.
  • Essere un partner di riferimento della comunità dei professionisti delle risorse umane e dei programmi di orientamento dei giovani al mondo del lavoro.​