Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

La Banca Il Gruppo Sostenibilità Lavora con noi

Le linee guida

​Nello svolgimento del nostro business teniamo conto dei criteri ambientali e sociali indicati nel Codice Etico e delle politiche e procedure interne esposte qui di seguito.

Documentazione

Codice etico

Il Codice Etico indica i riferimenti e i principi guida, complementari agli obblighi di legge e regolamentari, che devono orientare le condotte attese, in continuità e coerenza con la missione dell’Azienda ed i suoi valori fondamentali.

Carta dei valori

Il sistema valoriale del Gruppo, esplicitato dal CdA nei primi anni 2000, è stato oggetto di varie attività di formazione e condivisione interna. Nel 2008 esso è stato incluso nella prima edizione del Codice Etico aziendale...

Procedure di valutazione sociale del business

Il documento esplicita, in relazione alle politiche sociali e ambientali del Gruppo, l’approccio e le procedure che la Banca si è data.

Investimenti socialmente responsabili

Il Gruppo Montepaschi ritiene di poter svolgere un ruolo importante nella promozione e diffusione degli investimenti socialmente responsabili (SRI) in Italia facendo leva su una vasta rete distributiva..

Diritti umani

Il documento elenca le iniziative intraprese dal Gruppo in tema di Politica sui Diritti Umani, in coerenza con i principi del Codice Etico e tenuto conto delle possibili implicazioni dell’attività sui diritti umani...

Operatività nel settore degli armamenti

Il Gruppo Montepaschi dal 2001 è impegnato ad evitare il coinvolgimento in attività di finanziamento e di intermediazione di operazioni riconducibili alla produzione e al commercio di armi, di cui alla legge n.185/90.

Stakeholder engagement

Il Gruppo Montepaschi fonda la propria idea di responsabilità sulla convinzione che dall’approccio cooperativo con gli stakeholder si possa generare un surplus di valore sociale...

Sostenibilità degli approvvigionamenti

Per il Gruppo, gestire la catena degli approvvigionamenti in modo sostenibile significa acquistare prodotti e servizi a condizioni economiche competitive, assicurandosi che nei relativi cicli di vita siano minimizzati gli impatti ambientali...

Sostegno alle comunità

Presente in tutto il territorio nazionale attraverso un’estesa rete di filiali, il Gruppo contribuisce alla crescita sociale ed economica dei sistemi locali che serve con erogazioni finalizzate a generare benefici nelle comunità.

Salute e sicurezza

Il documento illustra i principi di funzionamento del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro seguite dalla Banca e progressivamente dalle altre Società del Gruppo.

Energia e cambiamenti climatici

Il documento espone l’impegno del Gruppo in relazione alle problematiche connesse alla produzione e all’utilizzo dell’energia.

Tutela ambientale MPS Capital Services

La Politica Ambientale indica i criteri guida che il Gruppo Montepaschi, in coerenza con il proprio Codice Etico, si impegna a seguire al fine di ottimizzare la gestione delle attività che possono avere impatti rilevanti sull’ambiente.

Tutela ambientale Gruppo

In materia di ambiente, la controllata Mps Capital Services, centro di competenza del Gruppo nelle attività di project financing e finanziamenti corporate, s ispira direttamente alle politiche ambientali del Gruppo MPS.