Salta i link seguenti

Studi e Note di Economia

Studi e Note di Economia è una rivista quadrimestrale che vuole privilegiare le tematiche inerenti l’economia delle istituzioni, l’economia dell’ambiente, la storia della cultura economica.

In tale contesto desidera dare particolare evidenza alle trattazioni relative ai complessi rapporti tra dimensione sociale e dimensione etica dell’agire economico. Al fine di sottolineare il collegamento con l’attività di ricerca svolta all’interno delle varie realtà che afferiscono al Gruppo Montepaschi e in generale con il mondo degli operativi, la rivista ospita anche contributi a contenuto più spiccatamente tecnico con l’obiettivo di suscitare interesse scientifico e professionale nel mondo bancario oltrechè in quello accademico.

Costituisce scopo prioritario della rivista quello di dare un contributo alla comprensione dei fenomeni economici attraverso una gamma di argomenti sui quali autori di diversa formazione culturale e di ogni corrente di pensiero sono invitati a proporre le loro analisi su tematiche teoriche o ricerche applicate.

All'approfondimento di argomenti di particolare interesse vengono  dedicati specifici fascicoli denominati "Quaderni di Studi e Note di Economia", pubblicati senza una periodicità prestabilita.

N.B.
la Rivista ha cessato le uscite con il numero 2/2012, in essere la rivista in lingua inglese “Economic Notes”
Versione Stampabile
Trova:

Prossimo appuntamento

14 Aprile 2015
Assemblea dei soci (1a convocazione)

Ultimo documento IR

BCA MPS

Quotazione
0,604
Variazione %
-0,9024
min / max oggi
0,598 / 0,613
Ora ultimo prezzo
27/03/15 18.30.39
Ultimo aggiornamento 05.03.2015