Salta i link seguenti

MPS Advice

In breve

MPS Advice è la piattaforma di servizi consulenziali del Gruppo Montepaschi per assistere la clientela nelle scelte di investimento. Con MPS Advice costruiamo un percorso sereno ed efficace per gli investimenti, grazie alla professionalità dei Gestori della Relazione e all'utilizzo delle più moderne tecnologie e strumentazioni.

Caratteristiche generali

Il percorso di Consulenza Avanzata si articola in quattro fasi:

  • Analisi degli investimenti: analizzare i propri investimenti, valutarne i rischi, misurane la qualità e e confrontarli con possibili strategie di investimento alternative.
  • Strategia di investimento: definire i propri obiettivi finanziari e programmare l’attività di investimento valutando i rischi di mercato che il cliente è disposto ad affrontare (tramite questionario MiFID).
  • Costruzione del portafoglio: individuare, con il supporto del Gestore della Relazione, gli strumenti finanziari più adeguati alla strategia di investimento. L'adeguatezza della proposta all’obiettivo di investimento dichiarato è formalizzata e certificata dal contratto.
  • Verifica del percorso e assistenza qualificata: monitorare in maniera continua e sistematica l’andamento e le caratteristiche del portafoglio, per individuare tempestivamente situazioni di rischio, garantendo al cliente la serenità di una assistenza professionale e costante nel tempo

 

Costi del Prodotto

20 Euro per ogni Proposta di Consulenza Avanzata.

Canali di Acquisto

Tutte le Filiali ed i Centri Private della Banca.

E' importante sapere

Il cliente fornisce alla Banca informazioni in termini di conoscenza ed esperienza, situazione finanziaria ed obiettivi di investimento: il mancato ottenimento o l’ottenimento incompleto di queste informazioni determina l’astensione dalla prestazione del Servizio di Consulenza.
Per l’esecuzione del servizio, il cliente associa uno specifico obiettivo di investimento ad un determinato portafoglio di strumenti e/o prodotti finanziari: l’obiettivo predefinito potrà essere perseguito sull’intero portafoglio definito.
La Banca collabora con il cliente nel perseguimento degli obiettivi definiti, formulando proposte per il portafoglio in consulenza adeguate alle specifiche caratteristiche del cliente.

La Banca presta la massima diligenza e la professionalità nell’erogazione del Servizio di Consulenza, ma non può garantire alcun risultato in termini di rendimenti finanziari e di protezione del patrimonio. Le raccomandazioni fornite sono da considerarsi adeguate alle caratteristiche ed agli obiettivi del cliente solo se eseguite entro un determinato periodo di tempo dalla fornitura della proposta. Qualora l’esecuzione delle operazioni non sia contestuale alla prestazione della raccomandazione, è indicato esplicitamente al cliente il periodo di tempo entro cui eseguire l’operazione.
MPS Advice
Versione Stampabile
Brochure
Trova:

Richiesta Informazioni

Prodotti in consulenza obbligatoria
Ultimo aggiornamento 26.07.2013