Salta i link seguenti

Mutuo Tradizione agricoltura

In breve

Finanziamento ipotecario a lungo termine dedicato all’acquisto della proprietà aziendale, al suo miglioramento e alla sua ristrutturazione colturale, con particolare riguardo alle esigenze dei giovani imprenditori agricoli e dei loro progetti innovativi.

Caratteristiche generali

Finanziamento di miglioramento fondiario a lungo termine con ammortamento graduale del capitale e garanzia ipotecaria destinato a fornire alle imprese agricole le risorse economiche necessarie a realizzare investimenti di sviluppo, ampliamento e ristrutturazione dell’azienda. Il prestito mira anche a finanziare le esigenze di investimento connesse all’acquisto “ex novo” della proprietà agricola o al subentro nell’azienda agricola di famiglia, sostenendo il ricambio generazionale e la ristrutturazione innovativa dell’attività verso produzioni di eccellenza e di qualità.
Il finanziamento può coprire fino al 70% del valore peritale e ha durata massima di 20 anni per attività di miglioramento, mentre per l’acquisto della proprietà del fondo la durata massima è di 25 anni, estendibile fino a 30 anni per i giovani agricoltori (di età inferiore a 40 anni).
E’ previsto il rimborso in rate semestrali posticipate comprensive di quota capitale e interessi.

Vantaggi

Ottenere le risorse necessarie a finanziare piani di sviluppo e di ristrutturazione dell’azienda agricola, per la cui realizzazione sono previsti lunghi periodi di tempo e per i quali l’entrata in produzione degli investimenti è spesso differita rispetto ai tempi di realizzazione degli stessi, beneficiando di congrui periodi di ammortamento da modulare in modo flessibile.

A chi si rivolge

Operatori del settore agricolo, singoli o associati, sia nella figura dell’agricoltore che dell’impresa agricola.

Costi del Prodotto

Tasso variabile maggiorato di uno spread.

Canali di Acquisto

Tutte le Filiali della Banca.
Versione Stampabile
Ultimo aggiornamento 07.12.2011